Cerchi occasioni incredibili sui mobili per la tua casa, con sconti fino al 70% in alcuni casi? Non ti serve cercare oltre. Con una piccola ricerca online, è possibile trovare delle offerte fantastiche.
Tutti noi abbiamo bisogno di mobili nelle nostre case. Come minimo abbiamo bisogno di un letto e un materasso su cui dormire, un divano su cui sederci e un tavolo su cui mangiare. Purtroppo i mobili possono incidere pesantemente sul proprio budget se non si fanno acquisti oculati. Per fortuna, a prescindere dal mobile che stai cercando, è possibile ottenere un notevole risparmio con alcuni semplici accorgimenti. Questa guida ti aiuterà a scoprire come spendere meno nell’acquisto dei tuoi prossimi mobili.
Cerca nei posti giusti
Lo sapevi che puoi assicurarti un enorme risparmio semplicemente facendo acquisti nei posti giusti? È proprio così. Naturalmente, se fai attenzione al budget, non farai acquisti in negozi di lusso di fascia alta. Acquistando in negozi a basso costo come IKEA si può risparmiare molto. Ma cosa fare se anche IKEA costa troppo? O se stai cercando un articolo di lusso e alta qualità, come quelli che potresti trovare in un negozio di fascia alta, ma non vuoi spendere troppo?
È qui che entra in gioco la ricerca su eBay e Facebook Marketplace. Dovrai dedicarci un po’ di tempo e fare acquisti con attenzione, ma su questi siti si possono trovare delle occasioni davvero incredibili. In alcuni casi, delle persone stanno traslocando e sono disposte praticamente a regalare dei mobili in buone condizioni e che un tempo erano incredibilmente costosi. Devono solo disfarsi dei mobili e stai facendo loro un favore togliendoglieli di torno. Altre volte, le persone acquistano qualcosa di costoso, decidono in fretta che non fa per loro e se ne sbarazzano a un prezzo stracciato. Non è raro trovare questi articoli in condizioni praticamente nuove, magari usati solo qualche volta o meno.
È utile avere un’idea di alcuni marchi specifici per poterli cercare in modo mirato. Ma anche se non hai in mente alcuna marca, la semplice ricerca di “divani”, “letti” o qualsiasi altro articolo di arredamento di cui hai bisogno, a una distanza ragionevole da casa tua, dovrebbe essere sufficiente per iniziare.
Considera anche la possibilità di cercare offerte di mobili nei negozi di beneficenza. I negozi di beneficenza spesso ricevono in donazione mobili costosi e di alta qualità e li rivendono a prezzi stracciati.¹ Il bello di questi negozi è che, oltre a trovare mobili a buon prezzo, saprai che il tuo denaro sarà destinato a una buona causa.
Acquista i saldi di liquidazione
Per alcuni questo può essere ovvio, ma per altri è facilmente trascurato. La maggior parte dei negozi di mobili online offre una sezione “liquidazione” in cui si liberano delle scorte invendute in eccesso, a volte dell’anno o della stagione precedente, altre volte semplicemente di articoli ordinati in quantità eccessive. I negozi di mobili cercano di sbarazzarsi di questi articoli il prima possibile, e di conseguenza sono spesso disposti a cederli con sconti enormi.
Se decidi di acquistare i tuoi mobili da un rivenditore online, assicurati di sfogliare attentamente il sito per trovare innanzitutto la sezione “liquidazione”. Se vedi qualcosa in saldo che ti piace, fantastico! Questo è uno dei modi più semplici per risparmiare molto sull’acquisto di mobili.
Negoziare
Può essere imbarazzante, ma contrattare è decisamente efficace. Considera la possibilità di chiedere al negozio di mobili online se ha dei buoni sconto disponibili. Di’ loro che sei interessato a un articolo, ma è solo leggermente al di sopra del tuo budget. Ti sorprenderà scoprire quanti negozi sono disposti a offrire un codice sconto. Se ti rechi di persona presso un rivenditore di mobili, i venditori spesso lavorano su commissione² e preferiscono guadagnare qualche commissione per una vendita piuttosto che non guadagnarne affatto. Se sei una persona anziana, controlla sempre se c’è uno sconto per anziani.³
La contrattazione può essere particolarmente efficace per gli oggetti di grande valore, come ad esempio un divano. Potresti facilmente risparmiare una cifra considerevole semplicemente spiegando che hai bisogno di un prezzo più basso per rientrare nel tuo budget.
Come iniziare
Sei pronto per iniziare a risparmiare su un nuovo mobile? Ottimo! Per iniziare è sufficiente dare un’occhiata online e trovare qualche rivenditore. Una volta individuati dei negozi interessanti, dai un’occhiata alla loro sezione dei saldi o prova a vedere se riesci a farti offrire un buono sconto dall’assistenza. Se ciò non dovesse bastare, dai un’occhiata a piattaforme come eBay per vedere se riesci a trovare qualche affare su oggetti di seconda mano, ricondizionati o come nuovi. Ti basta una sola ricerca per trovare le migliori offerte per il tuo prossimo mobile.
Argomenti correlati (Annunci):
[1] https://www.homify.co.uk/ideabooks/2080355/16-money-saving-tricks-for-when-you-next-buy-furniture
[2] https://www.thespruce.com/tips-to-save-on-furniture-4126860
[3] https://www.realtor.com/advice/home-improvement/furniture-stores-money-saving-tricks/