Ora potrebbe essere il momento ideale per acquistare un’auto ibrida o elettrica?

Se non hai considerato un’auto ibrida o elettrica, probabilmente ti stai lasciando scappare un’occasione. I modelli di oggi offrono un’esperienza di guida incredibilmente fluida e lussuosa. Aggiungi gli incredibili risparmi sui costi del carburante e la natura eco-compatibile di queste auto ed avrai una combinazione vincente. Le migliori notizie? L’aumento della fornitura di auto ibride ed elettriche combinato con il mercato attuale, hanno lasciato molti rivenditori con un volume considerevole di veicoli invenduti. Questo può tradursi direttamente in grandi occasioni se sai dove cercare.

Le gioie delle auto ibride ed elettriche

Se guardiamo alla maggior parte dell’innovazione che sta avvenendo oggi nel settore automobilistico, gran parte di essa si verifica nel campo dei veicoli elettrici e ibridi. Dalle funzionalità del pilota automatico della Tesla agli incredibili sviluppi nella guida senza benzina, avere un’auto ibrida o elettrica è molto eccitante.

Inoltre, tutti noi ora conosciamo gli effetti potenzialmente dannosi sull’ambiente delle auto che utilizzano combustibili pesanti. Alcune aree, come Oxford, hanno persino preso in considerazione l’idea di vietare la circolazione di tutte le auto non a emissioni zero in determinate strade del centro città. Vogliamo tutti fare la nostra parte per mantenere il nostro ambiente in buona salute, e guidare un’auto ecologica è un ottimo primo passo. Soprattutto quando può portare a risparmi sul carburante¹ e a varie tasse di circolazione nelle città.²

Con il passare degli anni i prezzi sono scesi e la tecnologia è migliorata. Naturalmente, ciò ha portato sempre più persone ad essere attratte dal fascino dei veicoli elettrici e ibridi.³ In risposta a questa crescente domanda, i concessionari di automobili hanno ordinato un numero sempre maggiore di questi veicoli per riempire i loro autosaloni.

Tuttavia, in molti casi, i rivenditori non sono stati in grado di vendere tutto il loro stock di veicoli 2019 e 2020. In alcuni casi, i rivenditori hanno semplicemente ordinato troppe auto ibride ed elettriche. Mentre la domanda è aumentata, non è necessariamente aumentata in linea con le loro aspettative. In altri casi, l’attuale contesto ha il suo prezzo da pagare. In effetti, aprile 2020 è stato il mese peggiore per le vendite di autoveicoli nel Regno Unito dal 1946.⁴

Potrebbe essere una buona notizia per gli acquirenti di automobili?

Non passerà molto tempo prima che i modelli di auto ibride ed elettriche del 2021 inizino a fare la loro comparsa nelle concessionarie. Ma essendoci ancora troppe auto invendute dal 2020 e dal 2019 nei loro parcheggi, i concessionari saranno sotto pressione per vendere queste auto il prima possibile. Dopotutto, le concessionarie hanno bisogno di fare spazio ne loro parcheggi per i modelli più recenti.

Al fine di liberarsi rapidamente dei modelli 2019 e 2020, i rivenditori potrebbero offrire prezzi particolarmente interessanti. Ciò significa che chi avesse intenzione di acquistare un automobile potrebbe essere in grado di beneficiare di questa situazione e ottenere un buon prezzo. La buona notizia è che trovare queste offerte è molto semplice e non richiede troppo tempo.

Dove trovare grandi offerte

Il posto più comodo ed efficace per cercare nuove offerte è Internet. In molti casi, i rivenditori non vogliono pubblicizzare di persona le loro migliori offerte. I rappresentanti spesso riescono a invogliare i consumatori a pagare un prezzo più elevato e una volta che vincolati ad una determinata concessionaria, è più probabile che acquistino.

D’altra parte, Internet è uno spazio dove esiste grande competizione, con un alto numero di case automobilistiche che desiderano vendere. Di conseguenza, è comune che alcune delle migliori offerte vengano pubblicizzate online. Questa è una grande notizia per i consumatori, perché in questo modo trovare alcune delle migliori offerte di auto ibride ed elettriche del momento diventa molto facile, senza avere bisogno di visitare fisicamente tutti i concessionari. In questo modo non sarà nemmeno necessario negoziare o tirare sul prezzo.

Iniziare è semplice, basta fare una ricerca online e guardare le offerte attualmente disponibili sul mercato. Valuta la possibilità di valutare diverse offerte in modo che l’automobile che sceglierai rappresenti la migliore combinazione di prezzo, qualità e marchio per soddisfare le tue esigenze. Assicurati di approfittare delle offerte del momento mentre sono disponibili, poiché è possibile che i prezzi aumentino in futuro.

Argomenti correlati (annunci):
Trova offerte di auto ibride ed elettriche






[1] https://www.theguardian.com/environment/2019/feb/12/electric-cars-already-cheaper-own-run-study
[2] https://www.drivingelectric.com/your-questions-answered/90/congestion-charge-exempt-cars-do-electric-cars-have-pay
[3] https://energysavingtrust.org.uk/blog/electric-vs-hybrid-vehicles-which-one-would-work-you
[4] https://www.ft.com/content/a97e0730-d94f-4b64-89c9-9c0a410f9281