Noleggio di un jet privato

Non c’è modo migliore di viaggiare che prendere un jet privato. Il lusso, la privacy e la facilità del volo privato sono semplicemente imbattibili. Noleggiare un jet privato nel mercato odierno è più accessibile e conveniente che mai grazie a una serie di nuovi fantastici servizi.

Sia che tu stia cercando di acquistare, noleggiare o dare in affitto un jet privato, ci sono alcune questioni importanti da considerare. Ecco una guida per iniziare con i jet privati.

Perché usare un jet privato?

I jet privati hanno una serie di vantaggi. In primo luogo, fanno risparmiare tempo. Puoi saltare le lunghe code in aeroporto e tutte le seccature relative a bagagli, biglietti e così via. Puoi raggiungere l’aeroporto prima del tuo volo e andare direttamente a destinazione invece di perdere tempo ad aspettare, con oltre 5.000 aeroporti americani – e molti altri in tutto il mondo – accessibili con aerei privati.

In secondo luogo, i jet privati ti consentono di viaggiare in tutta comodità, con molto spazio e tranquillità per lavorare, mangiare un pasto decente e goderti il relax. Non devi preoccuparti delle restrizioni sui liquidi o del pagamento di un extra per l’attrezzatura sportiva o gli strumenti musicali, basta metterli in valigia. Inoltre, se hai bisogno di cambiare la destinazione durante il volo, hai anche questa opzione.¹

Noleggio di un jet privato

Non si può negare quanto sia costoso acquistare il proprio jet privato. I prezzi possono variare da 2,5 milioni di euro a 100 milioni di euro o più. Inoltre, c’è un costo che varia da € 350.000 a € 775.000 solo per pagare i costi dell’equipaggio, della manutenzione e del rimessaggio dell’aereo.²

Sinceramente, tuttavia, pochissime persone trarranno vantaggio dall’avere il proprio jet. Un modo molto più conveniente per utilizzare un jet privato è semplicemente noleggiarne uno se necessario per una vacanza o un viaggio d’affari. Esistono numerosi ottimi siti Web di prenotazione come PrivateFly, che consentono a chiunque di prenotare un viaggio in jet privato a un prezzo ragionevole. Questa opzione è particolarmente apprezzata dalle famiglie che desiderano viaggiare con stile.

Un ottimo modo per risparmiare sui costi di prenotazione di un viaggio in jet privato è viaggiare con più persone o con un’altra famiglia, poiché i costi possono essere divisi tra tutti. Inoltre, più prenoti in anticipo, più è probabile che risparmierai.³

Quale tipo di jet privato è giusto per te?

Non tutti i jet privati sono uguali, neanche lontanamente. Per prima cosa ci sono diverse dimensioni di jet privati, sei per la precisione. Questi sono jet leggeri, jet superleggeri, jet di medie dimensioni, jet super midsize, jet pesanti, jet a lungo raggio e “bizliners” o aerei di linea executive. Ecco un po’ di più su ogni tipo. Anche il prezzo varia enormemente, quindi decidere quale tipo di jet privato ti serve è una decisione finanziaria importante.

I jet leggeri sono i più comunemente usati per i piccoli viaggi e le persone spesso li noleggiano anche come aerotaxi. Questi velivoli possono atterrare facilmente su piste corte e piccole e sono versatili e confortevoli. I prezzi tendono ad essere più bassi e i jet leggeri possono generalmente trasportare fino a otto passeggeri per viaggi fino a 3.000 miglia, sul Gulfstream G100. Esempi sono il Cessna Citation II di 2.000 miglia che può portare sei persone e l’Embraer Phenom 300 che ne può portare otto.

I jet di medie dimensioni hanno una capacità maggiore e ti porteranno più lontano. Aerei come il Cessna Citation Excel hanno una grande affidabilità e lusso con molto spazio interno, spazio per una dozzina di passeggeri e un viaggio di 5.000 miglia. I jet super midsize sono più veloci, più spaziosi e possono andare ancora più lontano.

I jet pesanti sono estremamente di alto livello in termini di lusso degli interni, posti a sedere, tecnologia e servizi di volo. Potrai riporre tutto ciò di cui hai bisogno e sentirti come a casa nel cielo. Velivoli come il Bombardier Global 500 possono ospitare 17 persone, mentre il Gulfstream V trasporta 16 passeggeri e registra un’incredibile velocità di 7.300 miglia orarie.

L’apice del mondo dei jet privati è il bizliner o jet executive. Velivoli come l’Airbus A-319 CJ hanno tutto ciò di cui potresti aver bisogno a bordo e possono ospitare fino a 48 passeggeri. Il bizliner è il top in assoluto e il suo prezzo lo riflette, ma se vuoi viaggiare con stile, il massimo comfort e un equipaggio numeroso, allora vale sicuramente la pena prenderlo in considerazione.⁴

Prenotazione di un viaggio

Una volta che hai deciso di volare con un jet privato, è il momento di prenotare un viaggio. Cercando online si trovano una serie di affermate compagnie di noleggio di jet privati che renderanno facile la prenotazione di un viaggio. Assicurati solo di ricercare attentamente le opzioni per essere sicuro che il tuo viaggio sarà il più agevole, conveniente e lussuoso possibile.

Argomenti correlati (annunci):
Trova le opzioni di jet privato






[1] https://www.sherpareport.com/aircraft/why-private-jets.html
[2] https://www.investopedia.com/articles/investing/080615/buying-vs-leasing-private-jet.asp
[3] https://www.gq-magazine.co.uk/article/charter-private-jet-cost
[4] https://www.aircharterservice.com/about-us/news-features/blog/private-jet-charter-and-types-of-private-jets